Spaccio nei boschi: sequestrate droga e cartucce. Tre uomini arrestati

Stupefacenti I carabinieri questa settimana hanno effettuato tre operazioni di contrasto alla droga tra Bregnano, Fino Mornasco e Turate: tra gli oggetti sequestrati anche cartucce calibro 12, oltre a cocaina ed eroina

Tre arresti e un sequestro di armi e droga: è questo il risultato dei controlli effettuati sul territorio canturino dai carabinieri di Cantù, con i carabinieri di Cermenate, Mariano Comense, il nucelo operativo radiomobile e gli squadroni “Cacciatori”, nel corso di questa settimana. Il denaro, le sostanze stupefacenti e le 17 cartucce di grosso calibro sequestrate dai militari, in un’area boschiva vicina alla frazione di Puginate, a Bregnano, ammontano complessivamente a una valore superiore ai 20mila euro.

I tre uomini arrestati hanno 18, 26 e 30 anni, tutti e tre di origine marocchina e in Italia senza fissa dimora. Solo il trentenne ha precedenti penali. I tre sono stati fermati e controllati dai carabinieri all’interno del bosco di Puginate, in località Catena: alla vista dei militari hanno inizialmente tentato la fuga, ma una volta raggiunti sono stati perquisiti. In loro possesso i carabinieri hanno trovato circa 200 grammi di cocaina, eroina e hashish, 300 euro in contanti, diversi cellulari e materiale per il taglio e il confezionamento della droga.

Una seconda operazione di contrasto allo spazio, svolta però dai carabinieri di Fino Mornasco nel bosco situato, all’interno del territorio comunale di Fino, nei pressi di via Campagnola ha portato al recupero di 10 cartucce calibro 12, marca “cheddite”, e 7 cartucce calibro 12, marca “fiocchi”: il sequestro è avvenuto in una nota piazza di spaccio, denominata “Al Rettilineo”, dove i carabinieri hanno sottratto a uno spacciatore il marsupio contenente le cartucce: l’uomo si è dato alla fuga.

Infine, un ultimo servizio preventivo è stato condotto dai carabinieri di Turate vicino a via Isonzo, dove i militari hanno trovato, all’interno di una siepe, due buste di cellophane contenenti 200 grammi di cocaina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA