Sventata una truffa dello specchietto
Anziana inseguita in auto a Bregnano

La donna di 80 anni non si è fatta intimorire da un uomo che le chiedeva soldi. Il sindaco Daddi: «Complimenti al coraggio della signora, bisogna fare sempre attenzione »

La banda dello specchietto è tornata in azione: l’ultima tentata truffa è avvenuta nei giorni scorsi in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, un’anziana ottantenne mentre era alla guida della propria auto sarebbe stata avvicinata da uno sconosciuto, a bordo di una Bmw, che, pare dopo averla seguita sin quasi a casa, ha cercato di convincerla a ad aprire il portafoglio, per risarcire un immaginario danno allo specchietto della propria auto.

L’anziana non si è però fatta intimorire e ha detto al malvivente che intendeva chiamare i carabinieri, frase che è stata sufficiente a convincere il truffatore a dileguarsi, senza avanzare più altre pretese.

«E’ quella una zona dove già in passato vi sono stati altri problemi analoghi - sottolinea Nadia Trivelloni – agli iscritti, tramite le nostre chat, provvederemo a diffondere un messaggio per invitare tutti a stare sul chi vive, visto appunto che i truffatori dello specchietto sono nuovamente in circolazione».

Anche il sindaco Elena Daddi invita i concittadini a fare attenzione: «Complimenti al coraggio della signora che non si è fatta raggirare. Quello del finto specchietto rotto è ormai un trucco abbastanza risaputo per cercare di estorcere soldi - è la riflessione del primo cittadino – ma i truffatori sono spesso pronti a ricorrere anche a diversi altri espedienti; è insomma bene essere sempre attenti e prudenti con gli sconosciuti».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 11 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA