Temporale e grandine sull’Olgiatese. E in città crolla un muro al Medioevo. Decine di interventi dei vigili del fuoco. GUARDA IL VIDEO

Maltempo In serata dopo le 19.30 forte pioggia su tutta la zona. Segnalati diversi interventi dei vigili del fuoco. Il sindaco Moretti: «Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Stiamo facendo verifiche»

Temporale, grandine e danni nell’Olgiatese.

L’ondata di maltempo si è scatenata ieri in sera, in particolare attorno alle 19.30 quando oltre alla copiosa pioggia si è abbattuta anche una grandinata, con segnalazioni che sono arrivate da Binago, Bulgarograsso e Appiano Gentile, ma in generale da tutto l’Olgiatese.

In serata, poi, sempre a causa della forte pioggia, si è verificato un crollo di un muro al Medioevo di Olgiate Comasco. Sul posto anche il sindaco Simone Moretti. «Dobbiamo fare alcune verifiche, temiamo che, se domani piovesse ancora, ci potrebbero essere altri cedimenti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito».

Olgiate Comasco - Crollo al Medioevo. Video di Raffaele Foglia

Oltre la decina le chiamate giunte ai vigili del fuoco, tutte nell’area Olgiatese tra Lurate Caccivio, Oltrona, Bulgarograsso, Castelnuovo Bozzente e - appunto - Olgiate Comasco. Si segnalano numerosi allagamenti, ma anche alberi pericolanti. Da valutare anche i danni provocati dalla grandine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA