Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 04 Novembre 2025
Tentano di rubare in azienda di moda: arrivano i vigilantes
Cadorago: i malviventi costretti ad abbandonare la refurtiva sul tetto
Cadorago
Tentano un colpo in un centro logistico, ma vengono messi in fuga da parte delle guardie giurate di Sicuritalia, subito intervenuti sul posto. E così i ladri sono stati costretti ad abbandonare sul tetto la merce di cui avevano cercato di impossessarsi.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, nella notte tra domenica e lunedì, attorno all’1e 25 ,due uomini si sono introdotti in un’azienda logistica di Cadorago, specializzata nel settore della moda, per cercare di compiere un furto.
Gli intrusi avrebbero subito provato a manomettere l’impianto di videosorveglianza, senza però riuscirvi: i loro movimenti hanno invece fatto scattare il sistema di allarme, che ha portato al rapido intervento delle guardie giurate di Sicuritalia, assieme alle forze dell’ordine; i ladri - che si sono evidentemente resi conto del “pericolo” - erano intanto fuggiti. Sono stati poi rinvenuti sul tetto ingenti quantitativi di merce, dal valore di decine di migliaia di euro: giacche, capispalla e accessori firmati, accatastati all’interno di cellophane trasparenti.
I ladri sarebbero quindi saliti sul tetto, forzando una finestra interna, molto probabilmente con l’intenzione di trasferire il bottino in un’azienda confinante, per poi riuscire a allontanarsi, ma hanno invece dovuto alla fine andarsene a mani vuote. Dalle verifiche infine svolte, assieme anche ai responsabili dell’azienda, non risultano ammanchi o merce prelevata, ma solo lievi danni alla struttura, che sono ancora da quantificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA