Up! Storie di ragazzi in movimento: c’è un talento per tutti

Rubrica video A Sagnino c’è un luogo dove gli studenti delle scuole medie imparano a stare insieme studiando e scoprendo cosa li appassiona di più

03:16

Elisa passa molto tempo all’oratorio di Sagnino, dove si svolgono le attività di “Ta.Tu.” una sigla che sta per talenti tutti: qui 60 volontari, come lei, si alternano per passare le ore con gli studenti delle scuole medie. Non solo compiti, “Ta.Tu.” ha un obiettivo specifico che ha che fare con quanto di più prezioso ciascuno di noi conserva nel cuore, spesso senza nemmeno saperlo: il talento.

In questa nuova puntata di Up! scopriamo una realtà di volontariato discreta, grazie alle parole e agli sguardi di Elisa, che ha 23 anni e sceglie di dedicare le proprie energie a un progetto da cui riceve in cambio grande consapevolezza sul valore che ciascuno di noi ha, sin da piccolo.

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA