Ansa Press Release
Giovedì 10 Luglio 2025
Comunicato Stampa: Sole365 tra gli Italy's Best Customer Service 2025/2026: L'Eccellenza al Servizio del Cliente
Il servizio alla clientela di Sole365 riceve un’importante attestazione di qualità nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2025/2026, la ricerca condotta da L’ Economia del Corriere
della Sera e Statista – società internazionale di ricerca e analisi - volta a classificare le migliori società italiane in base all’efficienza del loro Customer Service. Il brand Sole365 si è
distinto, posizionandosi al terzo posto con un punteggio di 8,67 su 10 nella categoria “Supermercati”, consolidando la propria reputazione di eccellenza e attenzione al cliente.
In un’epoca in cui la tecnologia sta profondamente trasformando le abitudini di consumo, anche il servizio di assistenza al cliente ha subito un cambiamento: l’indagine Italy’s Best Customer Service ha così approfondito come le aziende e i clienti reagiscono a questo mutamento.
A giudicare le performance delle aziende è stato un campione di oltre 15.000 italiani, che hanno espresso il proprio voto basandosi su sei criteri fondamentali:
disponibilità a raccomandare il servizio;
disponibilità del servizio;
orientamento al cliente;
competenza professionale;
qualità della comunicazione;
varietà delle soluzioni offerte.
La metodologia ha integrato le opinioni degli intervistati (60% del peso finale) con le classifiche dell'edizione precedente (40%), portando alla nomina di 463 aziende tra oltre 4.000 concorrenti, suddivise in 141 categorie. La mission di Sole365 è da sempre chiara e profonda: avere a cuore i clienti, ascoltare le loro esigenze e soddisfare i loro bisogni, 365 giorni l’anno. La gentilezza e la cordialità del personale sono gli elementi chiave che contraddistinguono il brand, e per questo è più che mai impegnato a proseguire gli investimenti sui servizi rivolti al cliente, garantendo un'esperienza che superi sempre le aspettative.
Guardando al futuro, l'ascolto del cliente rimane un elemento fondamentale per Sole365, guidando ogni strategia e innovazione per continuare a offrire un servizio eccellente e in linea con le esigenze dei consumatori.
Leggi il comunicato stampa originale
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AP COMMERCIALE SRL
© RIPRODUZIONE RISERVATA