Giovedì 16 Settembre 2010

Un migliaio di invitati a Monaco
Alberto II si sposerà in piazza

MONACO - Mancano ancora dieci mesi, ma è meglio mettere le cose in chiaro fin da subito devono avere pensato nel Principato di Monaco.  Il matrimonio tra il principe Alberto II di Monaco e la sudafricana Charlene Wittstock, che avrà luogo il 2 e 3 luglio 2011, sarà celebrato sulla place du Palais per poter "accogliere il maggior numero di persone", ha annunciato il sovrano ai giornalisti.
"La cerimonia religiosa non sarà celebrata sabato nella cattedrale, ma sulla place du Palais", ha detto, precisando di augurarsi che a questa "festa possa partecipare il maggior numero di persone", spiegando che gli invitati alle nozze saranno circa "un migliaio".
Alberto II, che è succeduto al padre Ranieri III il 12 luglio 2005, aveva conosciuto Charlene Wittstock nel 2000, in occasione del meeting di nuoto di Monaco, dove la sudafricana, nata in Zimbabwe, ha vinto la medaglia d'oro 200 metri dorso.
La coppia ha ufficializzato la loro relazione durante i giochi olimpici di Torino del 2006. Il fidanzamento è stato annunciato il 23 giugno scorso.

p.batte

© riproduzione riservata

Tags