Costa ben 5,7 milioni di euro
l'iPhone4 rivestito di brillanti

Cinquecento brillanti per oltre cento carati complessivi, oro rosa e platino: è l'iPhone 4 secondo il guru inglese dell'oreficeria applicata all'hi-tech, che ha creato una preziosissima versione del Melafonino

ROMA Il lusso non conosce confini, soprattutto nelle tecnologie. Cinquecento brillanti per oltre cento carati complessivi, oro rosa e platino: è l'iPhone 4 secondo Stuart Hughes, il guru inglese dell'oreficeria applicata all'hi-tech, che ha creato una versione del Melafonino da 5,7 milioni di euro.
Definito «il telefono più costoso del mondo» dal suo creatore, l'iPhone in versione extralusso è rivestito di brillanti nei quattro lati, mentre la scocca posteriore è in oro rosa con il logo della Mela anch'esso tempestato da 53 diamanti. Nella parte frontale, invece, il pulsante di navigazione è in platino, che incastona un diamante rosa da 7,4 carati. Il gioielliere assicura che ne creerà soltanto due esemplari, che arriveranno a casa degli acquirenti in una scatola ricavata da un unico blocco di granito rosa foderato in pelle nabuk, dal peso di 7 chilogrammi.
Hughes ha pensato anche a chi non possiede un budget idoneo alla spesa. Chi si accontenta di 6,5 carati di diamanti può infatti portarsi a casa un iPhone per meno di 16 mila euro, mentre per chi rinuncia alle pietre preziose c'è la versione in oro bianco, giallo o rosa a un prezzo che oscilla tra i 2.000 e 2.700 euro. I facoltosi amanti di Apple possono anche optare un iPad con scocca ricavata da un unico blocco di oro massiccio e 25 carati di diamanti, in vendita a 150 mila euro. In catalogo c'è poi il computer portatile MacBook Air: la versione in platino da 2,5 chilogrammi e logo in diamanti costa 170 mila euro, quella in quella in oro 24 carati, da 2,6 chili supera il quarto di milione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA