Brangelini conquistati dall'Italia?
No, dal baccalà alla vicentina

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno acquistao una villa nel Veneto. Determinante per la scelta la passione che l'attrice ha, non tanto per il paesaggio, quanto per il piatto caratteristico della città del Palladio

VENEZIA - Angelina Jolie e Brad Pitt innamorati dell'Italia tanto da acquistare casa qui, conquistati dal paesaggio? Non proprio. A convincere la coppia ad acquistare una villa nel Veneto sarebbe stata la cucina.
Così è scattato il toto-nomi per la scelta del cuoco che sarà ingaggiato da Angelina Jolie e Brad Pitt per la loro nuova casa. Di sicuro lo chef della coppia hollywoodiana sarà arruolato sul posto.
In pole position ci sarebbero alcuni ristoratori vicentini, in primis Nicola Portinari, Renato Rizzardi ed Enzo Gianello. E a spuntarla, a quanto pare, potrebbe essere proprio quest'ultimo.
Il motivo? La sua abilità nel preparare la ricetta del baccalà alla vicentina con asparagi di Bassano. Sembra infatti che dietro l'acquisto della tenuta in Veneto da parte della coppia Pitt - Jolie, notizia confermata dal Daily Mail e poi ripresa dalla stampa di tutto il mondo, ci sia proprio la recente e sfrenata passione per il baccalà alla vicentina della bella attrice e non, come si potrebbe pensare, per il paesaggio, le vacanze o l'investimento immobiliare.
Voci vicine alla coppia affermano che ad una cena di gala hollywoodiana la compagna di Brad Pitt avrebbe chiesto insistentemente il tris di baccalà alla vicentina, letteralmente rapita dal prelibato piatto.
Per essere sicura di poter gustare la ricetta originale del baccalà alla vicentina sembra quindi che stiano contattando alcuni rinomati chef della provincia, per sperimentare la loro bravura circa la preparazione del più classico dei piatti vicentini.
E, a quanto pare, ce n'è uno in particolare che sarebbe già entrato nelle grazie di Angelina: si tratta appunto di Enzo Gianello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA