Il polpo Paul ha un successore
Ma non si sa se è indovino

L'acquario tedesco di Oberhausen non ha perso tempo ed ha subito rimpiazzato il cefalopode più famoso del mondo, morto una settimana fa per cause naturali. Il suo erede è un esemplare pescato in Francia, ma le sue capacità divinatorie sono ancora tutte da testare

BERLINO - E' arrivato in Germania e ha subito preso confidenza con il suo nuovo habitat.
Il successore del polpo Paul, il tentacolare animale che aveva stupito il mondo quest'estate con i suoi vaticini in merito al campionato del mondo di calcio, è arrivato in questi giorni all'acquario Sea Life di Oberhausen (Germania) dove si "esibirà" in futuro.
L'erede, anche lui chiamato Paul, ha cinque mesi ed è nativo di Montpellier e in queste ore sta saggiando per la prima volta il suo nuovo domicilio.
L'originale Paul aveva predetto con incredibile esattezza il risultato di otto incontri dell'ultimo campionato del mondo ed è poi morto per cause naturali una settimana fa.
I custodi dell'acquario non hanno ancora chiarito se anche "Paul junior" userà i tentacoli per le sue previsioni. Senz'altro verrà testata la sua capacità con il classico metodo dei simboli delle squadre collocati in due vaschette del cibo: quella che lo ingolosirà di più indicherà il verdetto.
Per l'acquario di Oberhausen avere un successore del polpo "indovino" sarebbe un altro grosso colpo mediatico a livello mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA