William non vuole essere re
"Quel posto spetta a mio padre"

La stampa britannica svela che il primogenito non ha intwenzione di anticipare il momento della sua incoronazione, nonostante i sondaggi vogliano proprio il figlio di Lady D come prossimo monarca

LONDRA - Il principe William non pensa in alcun modo a diventare re al posto di suo padre, il principe Carlo. Lo indica la stampa britannica, mentre la maggioranza dei cittadini - secondo ben tre sondaggi - vorrebbe fosse lui il futuro re d'Inghilterra.
Il Sunday Telegraph cita un collaboratore di alto rango della monarchia, secondo il quale "non c'è alcun un dubbio per il principe William che il principe del Galles (suo padre) sia il prossimo monarca" dopo la morte di Elisabetta II.
"Il principe William è consapevole delle speculazioni ma ha la pelle dura. Sa qual'è il suo posto nella famiglia reale e si considera in fondo alla scala. Non ha alcun desiderio di scalare i livelli della monarchia prima del momento", ha fatto sapere, "I due lasceranno la natura fare le cose e nell'ambito dell'istituzione, nessuno coltiva l'idea che una generazione può essere saltata".
Sono sempre di più, però, i britannici che vogliono che il principe William sia il prossimo re d'Inghilterra e non suo padre Carlo, secondo tre sondaggi pubblicati domenica scorsa, dopo l'annuncio che il principe 28enne si sposerà nel 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA