Bambola? No, Barbie
E' la più amata al mondo

Nella nuova avventura la bambola più amata (e acquistata) al mondo interpreta una giovane donna armata di i-phone e di magia che cerca di salvare le sorti dell'azienda familiare destinata al fallimento

ROMA - Una vera icona, nonostante i cinquant'anni suonati. Barbie è la bambola più venduta al mondo: oltre un miliardo in più di 150 nazioni, tre al secondo secondo quanto dichiarato dalla Mattel.
Il primo esemplare risale al 9 marzo 1959 (quindi è prossima a compiere 52 anni) e oramai esistono oltre 100 mila collezionisti. Il 90% sono donne, di un'età di circa 40 anni, che acquistano una ventina di nuove Barbie ogni anno. Le prime sono quelle che hanno assunto il più alto valore commerciale, e mentre una Barbie nel 1959 veniva venduta per 3 dollari, la stessa Barbie è stata aggiudicata per 3552,50 dollari su eBay nel 2004.
Ora Barbie sarà protagonista di un altro dvd della Universal Pictures Italia intitolato "Barbie e la magia della moda". Nella nuova avventura Barbie interpreta una giovane donna armata di i-phone e di magia che cerca di salvare le sorti dell'azienda familiare destinata al fallimento.
Pochi sanno che il nome completo della bambola più amata al mondo è Barbara Millicent Roberts. Fu creata da Ruth Handler mentre guardava sua figlia giocare con delle bambole di carta, rendendosi conto che alla bimba piaceva dare alle bambole dei ruoli da adulti. La bambola fu battezzata con il nome della figlia di Handler, Barbara, e fece la sua prima apparizione nei negozi nel '59, vestita con un costume zebrato, e con i capelli legati con una lunga coda. Costruita in Giappone, nel primo anno di vita,
furono vendute 350.000 Barbie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA