Raccolta fondi, Ahmadinejad
mette all'asta vecchia Peugeot

Per un'organizzazione benefica che finanzia residenze per i giovani. L'automobile, costruita nel 1977, sarà venduta al miglior offerente durante un'asta internazionale in programma a febbraio nella città di Abadan, nel Sud-Ovest dell'Iran

TEHERAN Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha deciso di mettere all'asta la sua vecchia Peugeot, per raccogliere fondi da destinare a un'organizzazione benefica che finanzia progetti residenziali per i giovani.
Ahmadinejad si vantava di essere notato al volante della sua Peugeot 504 di colore bianco quando era sindaco di Teheran, prima di diventare presidente nel 2005. Ha di rado utilizzato la sua automobile negli ultimi anni, a causa delle misure di sicurezza alle quali è sottoposto.
L'automobile, costruita nel 1977, sarà venduta al miglior offerente durante un'asta internazionale in programma a febbraio nella città di Abadan, nel Sud-Ovest dell'Iran. I responsabili della vendita sperano che l'automobile siano sborsati più dei 1.500 euro del suo valore di mercato. Il denaro raccolto sarà versato a Mehr, un'organizzazione benefica che finanzia alloggi per i giovani. L'emergenza casa è da tempo un problema in Iran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA