Martedì 15 Febbraio 2011

William sceglie il fratello Harry
come testimone delle nozze

LONDRA Il principe William ha chiesto a suo fratello Harry di fargli da testimone alle nozze con Kate Middleton. L'annuncio è arrivato direttamente da St. James's Palace, che ha aggiunto che la futura moglie del primogenito di Carlo d'Inghilterra e Lady Diana ha a sua volta chiesto alla sorella Pippa di essere la damigella d'onore.
Nei matrimoni tradizionali, lo sposo tradizionalmente sceglie un "supporter" anzichè un testimone. Il principe Carlo optò per suo fratello, il principe Andrea, come supporter in occasione delle nozze con Diana nel 1981 alla cattedrale di San Paolo. Il principe William ha invece preferito indicare il fratello Harry come testimone.
La coppia ha scelto inoltre quattro damigelle d'onore e due paggetti, due dei quali sono figliocci del principe. Le damigelle d'onore saranno Lady Louise Windsor (sette anni), Margarita Armstrong-Jones (otto), Eliza Lopes (tre) e Grace van Cutsem (tre), figlioccia del principe Willia,  I due paggetti saranno William Lowther-Pinkerton e Tom Pettifer, che il giorno del matrimonio avranno rispettivamente dieci e otto anni. Tom Pettifer è il figlioccio del principe William e il figlio della sua ex tata, Tiggy Legge-Bourke.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags