Giovedì 24 Febbraio 2011

Apple senza freni: dopo iPad2
nuovo sistema Lion e laptop

A pochi giorni dall'attesissima presentazione a San Francisco del nuovo iPad, la Apple ha rilasciato  un'anteprima per gli sviluppatori di Mac OsX Lion, il nuovo sistema operativo per i computer che verrà messo in vendita durante l'estate. Lion prende in parte spunto dall'iPad, con nuove funzioni come Mission Control (una vista globale di tutti i programmi aperti), e Launchpad (accesso immediato a tutti i programmi, come sulla tavoletta).

La Apple ha anche messo in vendita la nuova gamma di Laptop MacBook Pro, con una nuova telecamera ad alta definizione e una nuova porta ad alta velocità, la thunderbolt.

Mentre Steve Jobs lotta duramente contro la malattia, dunque la Apple si mostra veloce e pronta sui nuovi prodotti anche per far fronte alla concorrenza.
Il rilascio del nuovo sistema operativo, arriva dopo l'annuncio del nuovo iPad che sarà presentato il 2 marzo.

L'iPad2 dovrebbe essere più sottile rispetto al predecessore, disporre di una fotocamera posteriore ed essere compatibile sia con gli standard Gsm che Cdma.

Apple ha lanciato la prima versione dell'iPad il 3 aprile dello scorso anno. Alla fine del secondo trimestre del 2010, l'iPad aveva conquistato il 95% del mercato dei tablet. In un un anno le vendite hanno raggiunto 15 milioni di unità.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags