Venerdì 04 Marzo 2011

Mike Tyson in un reality
sui piccioni viaggiatori 

NEW YORK Mike Tyson protagonista di un reality show sui piccioni viaggiatori. L'ex campione del mondo dei pesi massimi tenterà di allevare questi uccelli, addestrandoli a delle particolari competizioni. Domenica sera andrà in onda il primo dei sei episodi della serie trasmessa da Animal Planet, un canale televisivo americano dedicato alla natura.
Fin da quando era solo un ragazzino di 10 anni di Brooklyn, Tyson ha sempre avuto un debole per questa particolare specie di volatili. «Taking on Tyson» è un programma ibrido che ricostruirà il passato del pugile mentre segue il suo apprendistato per imparare ad addestrare i piccioni viaggiatori.
In passato Iron Mike ha rifiutato diverse offerte di reality.
Tyson non voleva un programma che mettesse in risalto gli aspetti negativi della sua vita, dopo che il network sportivo Espn lo aveva nominato il peggior sportivo degli ultimi 25 anni.
Il fattore economico ha avuto il suo peso nella decisione del pugile. Anche se Tyson ha guadagnato oltre 300 milioni di dollari in carriera, nel 2003 ha dichiarato bancarotta. «Mi hanno (Animal Channel) pagato abbastanza da tenere i lupi lontano dalla mia porta, anche se ora non li vedo sono sempre in agguato», ha detto l'ex campione dei pesi massimi.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags