Domenica 13 Marzo 2011

A Roma trova 700 euro
e li consegna alla polizia

ROMA Ha trovato 700 euro in contanti e li ha consegnati alla polizia. La protagonista di questa vicenda veste i panni di una donna ecuadoregna di 30 anni, che ieri mattina è stata ricevuta dal Questore di Roma, Francesco Tagliente, che si è complimentato con lei - si spiega in una nota ufficiale - «per il senso civico dimostrato».
Il ritrovamento è avvenuto l'altro giorno intorno all'ora di pranzo nei pressi di via Emilio Cavalieri, in zona Salario. La signora stava andando alla fermata dell`autobus quando ha visto in terra sul marciapiede alcune banconote del valore di 50 euro.
Sulle prime ha pensato a una trovata pubblicitaria, di quelle in cui sul retro della banconota appare la dicitura «fac-simile».
Quando si è accorta che si trattava di banconote autentiche ha chiamato il 113. All'arrivo di una volante del commissariato Salario Parioli, diretto da Vincenzo Vuono, la signora aveva raccolto da terra ben 14 banconote. La somma, pari a 700 euro, è stata consegnata agli agenti che, dopo le formalità di rito, hanno iniziato le indagini per rintracciarne il legittimo proprietario.
Un analogo episodio è avvenuto lo scorso mese di febbraio. Una donna disoccupata di 43 anni, aveva trovato 500 euro e li aveva consegnati agli agenti del commissariato Monte Mario.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags