Venerdì 18 Marzo 2011

Usa, il libro di Michelle Obama
sul giardino della Casa Bianca

NEW YORK Michelle Obama ha il pollice verde e ora lo metterà nero su bianco. La first lady degli Stati Uniti si prepara a scrivere un libro sul giardino della Casa Bianca, uno spazio di cui si è presa cura dal suo arrivo e in cui ha visto maturare più di nove quintali di frutta e verdura.
Il libro parlerà anche degli effetti positivi di una cucina sana con prodotti biologici. Il ricavato del volume, che sarà pubblicato dalla Crown Publishing Group, sarà devoluto interamente ad alcune istituzioni benefiche ancora da definire.
«Il giardino ci ha dato prodotti - ha detto Michelle Obama - possiamo  mangiarli, sono buoni. Quindi vogliamo semplicemente condividere l'esperienza con il resto del Paese e probabilmente del mondo, perché ci fanno molte domande sul giardino: Come abbiamo fatto? Perché? Come si può fare a casa propria?».
Fra un capitolo e l'altro ci sarà spazio per i suggerimenti su come gestire un piccolo giardino e per alcune idee per aiutare i produttori locali. Ma non solo: il libro conterrà anche le ricette preferite della famiglia presidenziale. La first lady ritorna così a una delle sue passioni: il cibo sano, sotto tutti i punti di vista. Lo scorso anno si era dedicata alla campagna «Let's Move!» contro l'obesità. «Spero che sia un bel libro - ha aggiunto la moglie di Barack Obama - da cui tutti possano trarre qualcosa».

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags