Sabato 21 Maggio 2011

Miliardario cinese lascia tutto
per scappare con l'amante

PECHINO - Sono la fuga e la dichiarazione d'amore che più hanno fatto sognare gli internauti della Cina nelle ultime 24 ore: il miliardario cinese Wang Gongquan, tra i manager più ricchi e invidiati del paese del Dragone, ha annunciato nella pagina del suo blog Sina Weibo, simile a Facebook e Twitter, di lasciare tutto per la donna che ama, tale Wang Qin.
"Non ce la faccio a resistere, rinuncio a tutto e scappo con Wang Qin": l'annuncio ha fatto impazzire il web, tanto che l'accoppiata "Wang Gongquan-Wang Qin" è stata la più ricercata su Baidu, equivalente di Google, e la frase nel giro di poche ore è stata letta e rilanciata decine di migliaia di volte e commentato da 30mila utenti.
Il riccone 49enne è tra i fondatori di Chd Venture Partners, azienda da 5,5 miliardi di dollari (per Forbes la quinta azienda d'investimenti del paese) e ne era partner fino alla sua improvvisa partenza. La compagnia ha convocato una riunione d'urgenza per valutare il prossimo passo, scrive la Cnn.
L'amante non è da meno: la 34enne Wang Qin è fondatrice della società di investimento privata Jiangsu Zhongfu.
Il romantico fedifrago ha implorato la moglie di perdonarlo: "Mi vergogno e per questo me ne vado senza salutare. Mi inginocchio e imploro perdono". E poi il miliardario è sparito nel nulla, attirandosi tra l'altro la solidarietà di molti lettori della rete in Cina, dove, almeno prima della follia di Gongquan, i valori legati al lavoro, alla famiglia e al dovere sono sacrosanti.

p.batte

© riproduzione riservata

Tags