Venerdì 17 Giugno 2011

Ragazze, giudici e tanti baci
Su iPhone-iPad vola Angry Bunga

Ridicolizzare il potere, mettere alla berlina i suoi difetti. E' sempre più la Rete la nuova frontiera della satira, anche pesante, contro la politica. E in Italia la vittima preferita è, quasi inevitabilmente, il presidnete del Consiglio.

Banane contro i giudici "rossi" e contro le gabbie che imprigionano giovani e avvenenti ragazze. Così l'ironia del Web prende ancora una volta di mira Silvio Berlusconi protagonista di una delle applicazioni per iPhone e iPad più scaricate in Italia. Il gioco si chiama "Angry Bunga", modellato sul successo del predecessore "Angry Birds", e in pochi giorni è divenuto la terza applicazione più comprata dall'App Store di Apple.

Il premier si muove tra diversi livelli di difficoltà e per andare avanti deve abbattere i giudici tirando loro sacchi di denaro, banane e mele. Per guadagnare ancora più punti il protagonista deve liberare le ragazze in bikini chiuse nelle gabbie, che una volta uscite ringraziano mandando baci.

Non è la prima volta che le App di iTunes sfruttano l'ironia sul premier. Un'altra appilicazione, questa volta gratuita, consente infatti di fare foto con il proprio telefonino agli amici e di inserire nell'immagine Berlusconi che fa le corna.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags