La gaffe del ministro Besson
Messaggio privato su Twitter

Un esplicito invito a sfondo piccante finisce per errore a 13.500 contatti su Twitter - Il tentativo di recuperare la situazione alimenta ancor più le ironie nel tam tam della rete

PARIGI Va on line la gaffe del ministro francese dell'Industria Eric Besson, uno dei fedelissimi del presidente Nicolas Sarkozy, che per sbaglio ha inviato ai suoi 13.500 amicì di Twitter un messaggio superprivato, a sfondo piccante.
"Quando torno a casa vado a letto. Troppo stanco. Con te?", ha scritto - , uscendo dal consiglio dei ministri - Besson, che è anche responsabile per l'Economia digitale e usa piuttosto spesso il celebre sito di micro-blogging. Un messaggio, quello del ministro, che è apparso immediatamente sui profili dei 13.500 abbonati che lo seguono su Twitter.
Qualche minuto dopo Besson cerca di recuperare all'imbarazzante gaffe con un secondo tweet: "Lol ('Laughing out loud', un'espressione inglese per dire che si ride molto).
"Tutte le mie scuse. Così imparo a non toccare la lista delle bozze e a premere per sbaglio sul tasto invio. Non vado a letto...". Ma in poco più di dieci minuti, il suo 'invitante tweet' viene riproposto decine di volte nella rete, accompagnato da commenti ironici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA