Vasco si racconta a "Report":
«Fuori dal tunnel, è stata dura»

Una endocardite e una brutta polmonite: a rivelare le malattie di cui ha sofferto negli ultimi mesi è Vasco Rossi, che lo ha fatto in una intervista a Milena Gabanelli che andrà in onda stasera su "Report" e una cui anticipazione è già visibile sul sito della tresmissione tv

ROMA Una endocardite e una brutta polmonite: a rivelare le malattie di cui ha sofferto negli ultimi mesi è Vasco Rossi, che lo ha fatto in una intervista a Milena Gabanelli che andrà in onda stasera su "Report" e una cui anticipazione è già visibile sul sito della tresmissione tv.


 «Sono uscito dal tunnel - racconta Vasco, dimagrito ma in buona forma, con la sigaretta tra le dita - è stata lunga, l'ultimo colpo mi ha quasi ucciso quando stavo pensando di essere a posto».


«Ho avuto tre malattie, l'infezione pesante che aveva attaccato i polmomi e il cuore. La valvola del cuore si era riempita di questi bacilli e c'era il rischio che si dovesse fare una operazione per sostituirla, ma poi li abbiamo uccisi lì e adesso va bene. E' una malattia che si chiama endocardite: molti ci lasciano la pelle ma io no, perchè c'ho un fisico che io stesso mi meraviglio. Poi mi arriva la polmonite - racconta ancora - 40 di febbre quando ero sotto antibiotici. Erano tutti spaventatissimi. Ero in ospedale ma non mi avevano detto di andare, mi ero auto-ricoverato, avevo preso in affitto tutta una parte della clinica con quei soldi che ho guadagnato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA