L'ultima rivoluzione di Jobs:
la Apple's tv integrata

L'ultimo grande progetto di Steve Jobs era la produzione di una tv integrata Apple. Lo avrebbe confidato lo stesso fondatore della Apple a Walter Isaacson, l'autore della biografia ufficiale di Jobs che uscirà lunedì negli Stati Uniti, anticipata in alcuni estratti dal "Washington Post"

NEW YORK L'ultimo grande progetto di Steve Jobs era la produzione di una tv integrata Apple. Lo avrebbe confidato lo stesso fondatore della Apple a Walter Isaacson, l'autore della biografia ufficiale di Jobs che uscirà lunedì negli Stati Uniti, anticipata in alcuni estratti dal "Washington Post".


«Voleva in ogni modo riuscire a fare per la televisione quanto gli era riuscito per i computer, i music-player e i telefoni: renderli semplici ed eleganti», scrive Isaacson.


«Vorrei creare un sistema integrato assolutamente facile da usare. Vorrei che potesse essere sincronizzato con tutti i device e con iCloud», avrebbe detto Jobs - deceduto lo scorso 5 ottobre per un tumore al pancreas - eliminando così telecomandi, cavi e lettori dvd.


Già da tempo circolavano "rumors" - scrive il Washington Post - che la Apple avesse in programma una "rivoluzione" della televisione. Adesso la domanda non è più "se", ma "quando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA