Martedì 01 Novembre 2011

Kate esclusa dal British Style
Non va neppure in finale

Insomma è o non è la regina di stile e fascino che è apparsa nelle nozze e successivamente? Kate Middleton ha fatto miracoli per la moda d'Oltremanica e così è scoppiato un piccolo caso tra le "fashion victims" del Regno Unito costrette ad accgliere la rosa delle finaliste per il premio al British Style del prossimo British Fashion Award da cui la duchessa di Cambridge è vistosamente assente.

Il Daily Telegraph è arrivato addirittura a lanciare un appello a lettori e lettrici: "votate, votate, votate". Per Kate naturalmente. Anche alla luce della definizione del premio, attribuito ogni anno in novembre alla donna che "più incarna lo spirito di Londra ed è un'ambasciatrice internazionale di Londra come capitale mondiale della moda".

Sciovinisticamente il Telegraph ha criticato alcuni nomi della rosa: Lara Stone, una delle modelle più famose del mondo, è mezza olandese e sfila il più delle volte con la griffe americana Calvin Klein. In finale anche la top dal sangue blu Stella Tennant, Victoria Beckham, le attrici Tilda Swinton e Emma Watson e la matriarca del British Style Vivienne Westwood.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags