William e Kate abiteranno
a Kensington Palace

La notizia è stata confermata dal portavoce della coppia reale, che attualmente vive sull'isola di Anglesey, in Galles, per essere vicino alla base militare dove l'erede al trono britannico, secondo in linea di successione, lavora come pilota della Raf

LONDRA Come si vociferava da tempo, Kensington Palace diventerà la residenza ufficiale del principe William e della consorte Catherine a Londra.
 La notizia è stata confermata dal portavoce della coppia reale, che attualmente vive sull'isola di Anglesey, in Galles, per essere vicino alla base militare dove l'erede al trono britannico, secondo in linea di successione, lavora come pilota della Raf.


Kate e William, che quando sono a Londra si appoggiano temporaneamente in un piccolo appartamento sempre a Kensington, pertanto hanno scelto come residenza permanente il palazzo del 17° secolo dove ha vissuto la madre del principe, Lady D., fino a prima di morire nel 1997 e dove William e Harry sono cresciuti.

 "Il duca e la duchessa di Cambridge faranno del palazzo di Kensington la loro residenza londinese permanente a partire da metà 2013 o fine 2013", secondo il comunicato, il quale precisa che è necessaria un'ampia ristrutturazione per rendere l'alloggio abitabile.


Il palazzo reale, che si trova nel cuore di Londra, è composto da diversi appartamenti. Kate e William andranno a vivere in quello occupato un tempo dalla principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta, morta nel 2002. I servizi del principe, che attualmente risiedono a St. James Palace a Londra, si installeranno a loro volta a Kensington, già dalla metà dell'anno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA