Guccini, il mito è stanco
"Forse non farò più concerti"

Il popolare cantautore ha annunciato che sta pensando di non fare più esibizioni del vivo. Ma è un'idea legata più all'età we non al successo che lo segue sempre e dovunque. Poi però ammette che l'affetto del pubblico potrebbe fargli cambiare idea

Un altro grande della musica italiana che pensa di dire no, un altro mito che è tentato di smettere con i concerti dal vivo. Sulle orme di Fossati, come aveva paventato Vasco Rossi, salvo dopo fare marcia indietro.
Ora tocca a Francesco Guccini: "Sono un po' stanco di fare concerti, ma nel contempo mi piace ancora moltissimo. Il pubblico è sempre numerosissimo ed eccezionale. È solo che faccio sempre più fatica" ha detto a Repubblica.it "Mi esibirò a Jesolo e a Bologna - ha aggiunto - e poi probabilmente chiuderò con i concerti". Gli spettacoli, che potrebbero quindi essere l'ultima occasione per i fan, sono in programma il 26 novembre e il 3 dicembre e con una dichiarazione del genere si annunciano già come eventi.
Una semiconferma delle idee di ritiro arrivano dal sito ufficiale  che parla di "nuovi progetti, per questo non sono previste nuove date".
Il cantautore lascia però uno spiraglio e alla domanda se è una decisione definitiva, traballa:  "Forse, è probabile... Ma non ancora del tutto sicuro. Forse  ne farò qualcuno in meno di concerti. Forse farò un disco e lo presenterò con qualche esibizione. L'età suggerisce prima o poi di smettere. Non posso continuare sino alla fine. Diciamo che è una decisione in bilico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA