George Michael ricoverato
per una polmonite

Altri guai per il cantante: annullate alcune date del «Symphonica: The Orchestral Tour», che nei prossimi giorni si sarebbero dovuto svolgere a Vienna, Londra, Strasburgo e Cardiff

VIENNA - George Michael è stato ricoverato all'ospedale Akh di Vienna per una polmonite. Sono state pertanto annullate alcune date del «Symphonica: The Orchestral Tour», che nei prossimi giorni si sarebbero dovuto svolgere a Vienna, Londra, Strasburgo e Cardiff. La notizia è riportata anche dal sito web del 48enne artista inglese ed è stata confermata dal suo portavoce, Connie Filippello, secondo il quale «le date dei concerti posticipati verranno rese note appena possibile».
Il tour di George Michael, 65 date, era stato annunciato a sorpresa a maggio, tre anni dopo il suo abbandono delle scene. La sua carriera, iniziata come front man degli Wham negli anni Ottanta, ha cominciato ad altalenare già da una decina d'anni a causa dell'abuso di droghe. Lo scorso anno Michael ha anche scontato un mese di carcere per guida sotto l'effetto di stupefacenti. Non è il primo concerto che il cantante annulla: lo scorso 26 ottobre fu colpito da febbre alta dovuta a un'infezione virale poco prima della data londinese alla Royal Albert Hall, cancellata anch'essa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA