Sempre più internet dipendenti
I giovani: meglio di ragazza o amici

Come cambiano gusti e stili di vita, per stare al computer si rinuncia alla vita reale, alle feste e alla possibilità di conoscere nuove persone

ROMA  È amore tra internet e i giovani: quasi la metà (40%) dei giovani di 18-30 anni dichiara che è più importante internet che uscire con una ragazza o con gli amici; come dire che viene prima Twitter e poi fidanzata e amici nella scala delle priorità.

Per internet si rinuncia alla vita reale, alle feste, alla possibilità di conoscere nuove persone, di uscire con una ragazza/o che ci piace.

È quanto emerge da un rapporto realizzato dalla Cisco Systems di San Josè in California: il 55% degli intervistati dichiara che non potrebbe vivere senza Internet, uno su tre che il Web è come l'acqua, il cibo, l'aria per respirare.

Secondo il magazine Atlantic, che riporta il rapporto intitolato "2011 Cisco Connected World Technology Report", la nostra relazione con internet è divenuta così stretta e simbiotica che lo preferiamo alle relazioni vere, con persone in carne e ossa. E che, contrariamente a quanto ci aspetteremmo,
alla fine sono proprio i più cresciuti, i 30enni giovani lavoratori, e non gli studenti di età inferiore, a risultare maggiormente internet-dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA