Scala: Don Giovanni alla Prima
Poi cene con menù afrodisiaci

L'opera-capolavoro di Mozart aprirà mercoledì 7 la stagione - Poi i migliori ristoranti propongono, a prezzi incuranti delle "ricette" del premier Monti, cene che scalderanno la fredda serata milanese

MILANO Menù afrodisiaci in onore di Don Giovanni, l'opera di Mozart che apre la stagione scaligera a Milano il 7 dicembre. I ristoranti si stanno preparando per accogliere gli ospiti dopo lo spettacolo. Festanti e incuranti delle "ricette" proposte dal premier Mario Monti.

Al prezzo di 200 euro a persona il Ristorante Teatro Alla Scala Il Marchesino propone Uovo all'uovo (una crema d'uovo nel suo guscio e caviale), con insalata di branzino crudo, spinaci e salsa di senape in grani, riso al nero e argento, Astice alla Thermidore, Tre gusti per un dolce.

Al Ristorante Trussardi Alla Scala lo chef Andrea Berton ha elaborato un menù a base di battuta di gambero crudo con crema al Moijto e tapioca croccante, tortelli di guancia di vitello con brodo leggermente affumicato, trancio di merluzzo, con rabarbaro e bottarga, Maialino da latte con manioca fritta,carciofo e salsa al mou e zenzero, Cremoso al cioccolato,
spuma di latte e croccante alle nocciole.

Nel suo ristorante di Erbusco, infine, Gualtiero Marchesi propone, al prezzo di 200 euro, tartare di storione e caviale con insalata di cornetti, taglierini alla crema di tartufi di Norcia, pernice in casseruola e il dolce alla fiamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA