Mercoledì 05 Settembre 2012

Tutela della donne sul lavoro
A Miss Italia mostra fotografica

MONTECATINI TERME Le immagini del calendario "Donne che vincono", realizzato da Anmil, Inail e Miss Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro, saranno esposte a Montecatini, alle Terme Excelsior, fino a lunedì.
L'inaugurazione della mostra, composta da 13 pannelli con foto in bianco e nero, avverrà oggi alle 12 e saranno presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, la presidente di Miss Italia Patrizia Mirigliani, la consigliera nazionale Anmil Alessandra Caponi e la fotografa Tiziana Luxardo.
Il calendario, all'inizio dell'anno, era stato presentato nella sala degli atti parlamentari del Senato in occasione dell'illustrazione della proposta di legge per la tutela delle donne lavoratrici e di quelle con disabilità. Racconta la storia di 12 donne che nella vita hanno vinto grazie alla loro tenacia e alla loro determinazione. Donne che sono state duramente colpite da un incidente sul lavoro, ma al contempo sono riuscite a preservare la loro femminilità e il loro ruolo all'interno della famiglia. Insieme a loro ci sono altre 12 giovani donne che hanno raggiunto il sogno di diventare Miss nel concorso più prestigioso del nostro Paese.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags