Il lato B non salva Pippa
Il suo libro è un flop

Mezzo fallimento nelle librerie inglesi e americane per il libro della sorella di Kate Middleton su conme organizzare le feste perfette. Negli Usa addirittura il volume è in vendita scontato

Puoi essere un vip, un personaggio di primo piano anche con innegabili doti fisiche. Ma la letteratura o la fortuna in libreria è un'altra cosa.

Lo sta sperimentando una ragazza balzata agli onori della cronaca lo scorso anno in occasione delle nozze della sorella.

Si parla della famosa Pippa Middleton, la sorella della duchessa di Cambridge che ora pare debba ridimensionare le sua aspirazioni da scrittrice perchè il suo libro, uscito pochi giorni fa, in cui illustra consigli e dritte per organizzare feste perfette, non è propriamente un successo: solo 2.000 le copie vendute nella prima settimana, mentre è 11esimo nella classifica dei bestseller di Amazona.
  
Questo nonostante un lancio in pompa magna, una campagna
pubblicitaria senza esclusione di colpi e un assegno da 400mila
sterline (circa 500mila euro) che la casa editrice, la gloriosa Penguin, ha consegnato come anticipo all'autrice, con un evidente errore di valutazione, almeno per ora, e per limitare i danni il volume è già in vendita a prezzo scontato (dalle 25 sterline del prezzo di copertina a 12,50).

Non va meglio negli Stati Uniti, dove la curiosità e l'attenzione per Pippa è forse maggiore che in patria, ma il suo libro oggi è solo numero 303 nella classifica nordamericana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA