Chiara Francini: uomini
terrorizzati dlale donne

L'attrice di Pazze di me confessa che l'autonomia femminile spaventa i maschi i quali temono che la compagna "non sia più l'angelo del focolare"

"Gli uomini sono attratti e terrorizzati dalle donne toste: un mix esplosivo". È il bilancio poco edificante che Chiara Francini, protagonista di Pazze di me,
l'ultimo film di Fausto Brizzi in uscita il 24 gennaio, intervistata da Io donna .

"L'uomo non riesce più a calzare i pantaloni. Non capisce la donna che ha davanti. Oggi, giustamente, le donne vogliono tutto: un compagno che le ami, lavoro, famiglia successo. Ma la loro autonomia terrorizza il maschio. E dire che non intendono affatto smettere di essere gli angeli del focolare.
Ma vogliono anche il resto".

Nel suo nuovo film, Chiara è una promessa sposa abbandonata dal marito all'altare perchè troppo bella, colta, intelligente. "Una che spaventa i maschi, insomma" dice Chiara. Ed è capitato anche a lei: "Più di otto anni fa
avevo un fidanzato affascinato dalla mia vivacità, dal mio carattere, dalla mia voglia di farcela. Ma nello stesso tempo ne era terrorizzato. Una miscela ingovernabile. Terribile".

Il suo fidanzato di oggi è tutta un'altra cosa: "Molto colto, non geloso, con i piedi per terra, sincero". Tante qualità in un italiano solo? "Infatti non è italiano, è svedese...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA