Carmen Russo: essere mamma
è un diritto anche dopo i 40 anni

Polemica a distanza della soubrette con la Littizzetto che l'aveva criticata sulla sua maternità "tardiva". "Per la prima volta - ha aggiunto la Russo - non sono preoccupata per il punto vita"

"Ci sono persone che hanno una visione molto superficiale sull'avere dei bambini ed essere genitori". Lo ha detto Carmen Russo, intervistata da Piero Chiambretti su Radio2 Rai, parlando  della sua prossima maternità. Chiaro, seppur non esplicito, il riferimento alle parole di Luciana Littizzetto, che si chiedeva perchè mettere al mondo un bimbo in età adulta
quando se ne può adottare uno in orfanotrofio.

"Grazie all'amore, alla medicina, alla buona volontà oggi una donna riesce a
diventare mamma anche in età avanzata- dice Carmen Russo - e questo è bello perchè per una donna è  un diritto diventare mamma".

La soubrette scherza sulla sua linea: "è la prima volta che sono felice di non avere più il punto vita" e dice di essere  "più consapevole, matura, di avere più tempo di dieci o venti anni fa da dedicare ad un figlio".

"Viviamo con Enzo Paolo un amore collaudato e oggi siamo in grado di offrire ad un figlio quella serenità di cui ha bisogno- confida Carmen Russo-
un diritto per ciascun bambino in una società molto difficile per
tanti motivi".

Come si chiamerà il nascituro? "Non sappiamo ancora se sarà maschio o femmina ma,comunque, non avrà un nome strano, esotico ma un nome tradizionale- assicura la soubrette-  legato ad un santo perchè possa festeggiare l'onomastico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA