Giallo sull'animale peloso
visto in un parco del Kenya

La creatura, stando a quanto scrive il mensile Oasis, avrebbe "il pelo marrone scuro, lungo e sfumato di grigio, a coprire gli occhi. Due folti baffoni chiari e una lunga barbetta"

NAIROBI - Uno "strano" animale pelosissimo si aggira nel parco nazionale del Masai Mara nel sud ovest del Kenya. La creatura, stando a quanto scrive il mensile Oasis, avrebbe "il pelo marrone scuro, lungo e sfumato di grigio, a coprire gli occhi. Due folti baffoni chiari ed una lunga barbetta ad incorniciarne il muso".
L'animale sembrerebbe una sorta di gazzella di Thompson, ma la stranezza, secondo il mensile che si occupa di fauna e flora, sarebbe proprio il pelo che la ricopre, "tanto più lungo del normale da renderla pressochè irriconoscibile. Quasi una criniera leonina sulla testa, ed un vello fitto ed ispido sul resto del corpo". 
Il primo a catturarne le immagini lo scorso agosto è stato un fotografo italiano Paolo Torchio rimasto incuriosito da questo quadrupede con la "testa che assomiglia a quella di un cagnolino ma ricoperta da pelo fitto". 
Un animale simile sarebbe stato avvistato anche nel parco nazionale Serengeti della Tanzania. La "gazzella" sarebbe così strana da essere diventata un vero e proprio rompicapo per gli stessi scienziati che stanno cercando di capire di che specie si tratti.
"Mi sembra molto strano che questo animale sia stato avvistato anche nel Serengeti - precisa il fotografo italiano - ma potrebbe anche, visto che il Serengeti e il Masai Mara confinano. Forse avrà migrato oppure ci sono altri esemplari anche in Tanzania".

© RIPRODUZIONE RISERVATA