
Società e Costume
Venerdì 24 Giugno 2011
Harry Potter, i nuovi capitoli
da scoprire sul sito Pottermore
I fan di Harry Potter potranno scoprire i nuovi capitali della saga del mago bambino sul sito www.pottermore.com presentato a Londra dalla sua autrice, J. K. Rowling
«Ho ricevuto migliaia di disegni e di lettere dai fans e questo sito è uno strumento fantastico per alimentare questa creatività», ha detto Rowling alla stampa. I fan potranno iscriversi al sito scegliendo un nome da stregone; una volta registrati, dovranno rispondere a una serie di domande per essere ammessi in una delle "case" dove si trovano gli allievi di Poudlard, la scuola di stregoneria dove Harry Potter e i suoi amici sono stati iniziati alla magia. Solo allora potranno navigare e giocare sul sito interattivo, leggere i romanzi della saga e scoprire i nuovi capitoli, quelli scritti da Rowling appositamente per questo progetto. Inizialmente, sul sito sarà pubblicato solo il primo dei sette volumi che compongono la saga.
Il lancio mondiale del progetto, realizzato in partnership con la Sony, avrà luogo in ottobre, ma un milione di privilegiati potranno accedere al sito già a partire dal 31 luglio, dopo una selezione on-line.
© RIPRODUZIONE RISERVATA