
Società e Costume
Martedì 13 Dicembre 2011
I cosmetici testati sugli animali
Moore e la Bardot firmano contro
Roger Moore e Brigitte Bardot sono tra gli ultimi personaggi celebri ad aver firmato una petizione con la quale si chiede all'Unione Europea di mettere al bando i cosmetici testati sugli animali
LONDRA Roger Moore e Brigitte Bardot sono tra gli ultimi personaggi celebri ad aver firmato una petizione con la quale si chiede all'Unione Europea di mettere al bando i cosmetici testati sugli animali.
Sir Roger, 84 anni il 14 ottobre, e la settantasettenne icona francese si sono aggiunti a una lista di 89.000 persone che intendono mettere sotto pressione i politici di Bruxelles. La Ue nel 2009 ha messo al bando questo genere di prodotti ma è ancora legale importare cosmetici testati da nazioni extraeuropee.
Tra gli altri personaggi che appoggiano l'iniziativa spiccano Mel C, ex delle Spice Girls, e la cantante Leona Lewis. Moore ha detto: «Mi sembra assurdo che l'Europa consenta la vendita di cosmetici testati sugli animali nei suoi negozi mentre giustamente questo genere di test è vietato nei laboratori europei. Se una cosa non è etica, non è etica in tutto il mondo».
La Bardot ha detto: «Non abbiamo il diritto di avvelenare e poi uccidere degli animali per qualche crema di bellezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA