
Società e Costume
Venerdì 12 Agosto 2011
I piaceri dell'orgasmo
spiegati in aereo
In volo con la compagnia australiana Qantas i viaggiatori hanno la possibilità di vedere un documentario che spiega tutto sull'orgasmo femminile. "The Female Orgasm Explained" è il primo video di questo tipo che viene trasmesso sui piccoli monitor all'interno degli aerei. Ma non mancano polemiche
"The Female Orgasm Explained" è il primo video di questo tipo che viene trasmesso sui piccoli monitor all'interno degli aerei, con spezzoni di vecchi film porno, grafici che spiegano come funziona l'orgasmo e anche un sonoro che non lascia spazio all'immaginazione.
Il documentario è opera di una società francese e, stando a quanto rivela un portavoce della compagnia, Luke Enright, può essere visionato nelle tratte internazionali.
La stessa fonte ha rivelato che il documentario rimarrà nei "palinsesti" della Qantas fino a novembre, vista la risposta positiva dei viaggiatori.
E subito sono esplose le polemiche: c'è chi lamenta il fatto che un programma di questo tipo potrebbe essere visto anche da bambini o minori, seduti vicino a chi invece ha scelto di vederlo per conto suo. Ma il portavoce della Qantas ha spiegato che all'inizio del documentario si viene informati che le immagini sono adatte solo a un pubblico adulto e che il personale di bordo può immediatamente bloccarne la visione, nelle file in cui ci sono posti occupati da bambini, su richiesta dei genitori.
Secondo il sociologo Michael Flood, intervistato dal Daily Telegraph, "è giusto che i bambini e i ragazzi imparino qualcosa sul piacere sessuale", anche se però il documentario della Qantas, continua l'esperto, "non è adatto alla loro età, ma dimostra solamente quanto sia divenuto facile oggigiorno ottenere del materiale sessuale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA