Martedì 14 Gennaio 2014

La Hunziker straccia tutti

Ha un milione di follower

Sì è iscritta a Twitter il 23 settembre 2011, poco più di due anni dopo Laura Pausini. Twitta meno di una volta al giorno, contro i quasi tre della cantante. Nonostante questo Michelle Hunziker ha vinto al fotofinish laureandosi prima donna dello spettacolo italiano da un milione di follower. «Se la Hunziker ha superato il traguardo il 28 dicembre - racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip - la Pausini l’ha raggiunto il 5 gennaio. L’ultima tappa di una rincorsa che già nel 2013 aveva permesso alla presentatrice TV di superare Fabri Fibra e Melissa Satta». Ora l’ulteriore sorpasso che l’ha portata sul podio dei personaggi dello spettacolo più seguiti su Twitter alle spalle di Jovanotti (1.900.000) e Ligabue (1.100.000).

Ben lontane le nostre due cinguettatrici dai 49 milioni di Katy Perry, leader mondiale davanti a Lady Gaga, Taylor Swift, Britney Spears e Rihanna. Anche sui social media Laura Pausini resta comunque la nostra indiscussa rappresentante femminile nel mondo.

Perso il primato su Twitter la cantautrice di Faenza si consola con la leadership assoluta su Facebook (3.900.000 fan). Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip, infatti, nel corso del 2013 un milione e mezzo di nuovi fan hanno messo like alla sua pagina ufficiale, permettendole così di staccare un altro Big della musica: Vasco Rossi (3.600.000).

© riproduzione riservata