
Società e Costume
Venerdì 17 Giugno 2011
Miss Italia sente il nuovo "vento"
Ruby insegna, no alle minorenni
Dalla politica che sconfina nella cronaca ai referendum. Cambia l'aria anche attorno Miss Italia, si predica più moderazione e meno esibizionismi. Il concorso si terrà solo in due serate televisive, ancora molti punti in dubbio
«Aspettiamo che la Rai ci indichi il presentatore e poi stabiliremo il format di Miss Italia di quest'anno» ha detto la Mirigliani. La nuova sede del concorso, invece, dopo la rinuncia di Salsomaggiore per motivi di budget del Comune, potrebbe essere Montecatini, ma anche in questo caso la Rai deve dare ancora l'ok.
Anche Miss Italia nel Mondo quest'anno cambia sede e conduttori: approda a Reggio Calabria e a presentarla ci saranno Pupo e Elisa Isoardi, mentre tra gli ospiti ci potrebbe essere Alain Delon.
Per partecipare ad entrambi i concorsi le ragazze dovranno essere maggiorenni. «E' una richiesta che ci ha fatto la Rai che condivido pienamente. Per affrontare un impegno come Miss Italia ci vuole maturità» ha affermato Patrizia Mirigliani. Su questo punto Pupo ha le idee chiare: «Le minorenni lasciamole crescere» ha detto, non escludendo che le recenti inchieste abbiano pesato su questa decisione: «quello che viviamo lascia un segno, forse oggi c'è un eccesso di preoccupazione ma le ultime vicende hanno destabilizzato certi ambienti».
A Miss Italia nel mondo parteciperanno 40 ragazze di origine italiana che arrivano da tutti i continenti. «Vorrei dare forza e valore alla vera gara, raccontare la storia delle finaliste e vorrei fare una trasmissione con ritmi diversi, perché oggi vediamo programmi tutti uguali» ha affermato Pupo. Secondo il conduttore in tv c'è bisogno di novità e meno improvvisazione: «Ora c'è anche un nuovo vento di primavera: l'abbiamo visto anche con il referendum, noi dobbiamo tradurlo nel nostro lavoro». Con questo spirito Pupo affronterà anche un nuovo varietà che sta preparando e che dovrebbe andare in onda la prossima stagione su Raiuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA