Per Fiorello alla Rai
gli stessi soldi del 2004

Per il suo nuovo show su Raiuno Fiorello riceverà lo stesso compenso percepito nel 2004. Lo rende noto la Rai in un comunicato. Il ritorno in Rai di Fiorello con uno show di quattro puntate "Il più grande spettacolo dopo il weekend" a partire dal prossimo 14 novembre

ROMA Per il suo nuovo show su Raiuno Fiorello riceverà lo stesso compenso percepito nel 2004. Lo rende noto la Rai in un comunicato.


«Il ritorno in Rai di Fiorello con uno show di quattro puntate "Il più grande spettacolo dopo il weekend" a partire dal prossimo 14 novembre - si legge nella nota di Viale Mazzini - è un importante progetto editoriale che consentirà di illuminare il palinsesto di RaiUno in questa stagione di garanzia autunnale assicurando a Rai importanti introiti pubblicitari».


«Fiorello dal canto suo - informa il comunicato - ha condiviso con Rai questo progetto editoriale proponendo lui stesso sin dall'inizio un compenso come quello percepito nel 2004 e di gran lunga inferiore a quello che il mercato normalmente gli garantirebbe. Per questo motivo Fiorello si è dimostrato ancora una volta amico della Rai sia perché ne ha accettato le prassi economiche sia perché ha voluto, insieme a Rai, comprendere e condividere, nel confezionamento e nella realizzazione del programma, quelle scelte e quei vincoli, anche di natura giuridica che la Rai, a differenza dei suoi competitors, è chiamata a rispettare. Quello che Rai si augura è che anche in futuro l'artista realizzi altri e nuovi progetti, perché Fiorello fa parte ormai della storia della Rai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA