
Società e Costume
Lunedì 05 Settembre 2011
Prince boicottò un profumo
Ora dovrà pagare 4 milioni
Il genio di Minneapolis aveva siglato un contratto pubblicitario con una ditta di cosmetici che aveva dato il nome del suo album "3121" uscito cinque anni fa a una linea di essenze. La star però si rifiutò di sponsorizzare i prodotti, causando di fatto il fallimento dell'iniziativa
MINNEAPOLIS - La Revelations Perfume and Cosmetics Inc. ha fatto causa a Prince e la sentenza di primo grado le ha dato ragione: il cantante di Minneapolis è stato condannato a pagare 3,95 milioni di dollari per inadempienza contrattuale.
La compagnia di cosmetici ha portato Prince in tribunale per non aver rispettato un accordo firmato qualche anno fa: dopo aver pagato per poter commercializzare un prodotto con il nome del cantante e del suo album del 2006 "3121", la star si sarebbe rifiutata di promuovere il lancio del profumo, avvenuto nel 2007, provocandone così il fallimento e il ritiro dal mercato.
I legali dell'artista hanno comunque annunciato che faranno ricorso in secondo grado presso la corte di New York.
Prince ha appena concluso il suo tour europeo, nel quale ha raccolto numerosi sold-out, passando anche per l'Italia dove ha cantanto all'Umbria Jazz Festival di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA