
Società e Costume
Martedì 19 Luglio 2011
Putin muove la sua "armata rosa":
striptease pubblico per rivincere
Pur di tornare al Cremlino Putin si affida a iniziative sexy di un gruppo di ragazze pronte a spogliarsi per lui in piazza e contribuire alla sua vittoria contro Medvedev. E lo stesso premier esalta la sua immagine di macho, forse anche ricorrendo a qualche ritocco estetico
Al suo fianco infatti si schiera un "esercito" di giovani russe pronte a spogliarsi per lui, per sostenere il suo ritorno alla presidenza il prossimo marzo, a colpi di mutandine e reggiseni lanciati per le strade della capitale. Una mossa delle sue ammiratrici su 'V Kontakti", il facebook russo, dove è nato un gruppo di ragazze che si definisce "l'armata di Putin": "Qui ci sono solo ragazze senza complessi, tutta la Russia vedrà le nostre azioni, ogni ragazza diventerà una stella di internet. Tu sei pronta a far vedere a tutti come sei 'cool' e come è bello il tuo presidente?", si legge nel loro forum, zeppo di foto del premier incorniciate di rosa.
La loro prima manifestazione pubblica è stata annunciata per il 22 luglio a Mosca, con un flash mob promosso sulla rete sociale: "uno strappo per Putin", dove lo strappo non è solo quello metaforico russo della camicia tolta per aiutare qualcuno ma un vero e proprio striptease, con in palio un Ipad2 per la vincitrice.
"L'armata di Putin" pare uan risposta a quanto fatto da una quindicina di giovani russe cheun mese fa, vestite con un t-shirt bianca si sono radunate davanti al al Cremlino con poster raffiguranti il più giovane Dmitri Medvedev (45 anni) in pose virili, per esprimere il loro sostegno al presidente "bello e virile". "Siamo qui per testimoniare il nostro sostegno al presidente", aveva spiegato Iekaterina Dvornikova, 17 anni, animatrice su 'V Kontaktì del gruppo "Medvedev è il nostro presidente", con oltre 60 mila iscritti.
Ora però siamo allo striptease. Cosa che non dispiacerà a Putin da sempre amante delle belle donne. Tanto da apprezzare un calendario sexy fatto per lui da 12 studentesse di giornalismo dell'Università di Mosca. "Non solo sono belle, ma hanno avuto il coraggio di dire che mi amano", confidò il premier in un'intervista a Naomi Campbell. E poco tempo fa una avvenente ex modella russa, Iana Lapikova, finalista negli anni scorsi del concorso Miss Mosca, é stata ufficialmente ingaggiata dal governo per seguire come fotografa il capo del governo, tra pettegolezzi di vario tipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA