Superman lascia il giornale
Ora farà solo il blogger

Il mestiere ufficilae del reporter non è più in linea con i tempi. E così l'alter ego Clark Kent aprirà un suo blog. Il suo sceneggiatore: "Non poteva più essere trattato come la persona meno importante del mondo"

Il mondo si capovolge, è in crisi un po' tutto e anche i supereroi devono fare i conti con la rivoluzione in atto soprattutto nella comunicazione.

Così anche Superman è costretto ad adeguarsi: dopo 72 anni Clark Kent lascia il suo impiego come reporter al giornale Daily Planet di Metropolis,
per aprire un blog. Si tratta di lavorare per siti simili ai famosi
Huffington Post o Drudge Report , ha  spiegato  al quotidiano Usa Today lo sceneggiatore Scott Lodbell, che negli ultimi anni ha firmato le avventure del supereroe.
  
Resterà storica la scena, nella quale Clark lascia la redazione "sbattendo la
porta", e che verrà raccontata nel prossimo numero. "Superman è senza dubbio la persona più potente del pianeta, ma per quanto tempo si può sedere a una scrivania con qualcuno col fiato sul collo, ed essere trattato come la persona meno importante del mondo?", ha narrato  Lodbell.

Tuttavia la rottura non sarà totale. Superman ha un cuore e una sua fedeltà al lavoro tradizionale, quindi non cercherà di essere assunto da un'altra parte. "È molto probabile invece - è la spiegazione - che dia il via a un nuovo Huffington Post".

© RIPRODUZIONE RISERVATA