Tiziano Ferro: ho un fidanzato
e finalmente sono molto felice

Il cantante che l'anno scorso ha confessato di essere gay, racconta: "La storia è iniziata lo scorso Natale". Top secret il nome del fidanzato, ma i giornali di gossip non faticheranno a scoprirlo

MILANO - Tiziano ferro è felice. Motivo? Certo, l'uscita del suo nuovo album ma soprattutto avere trovato l'amore. A un anno dal suo coming out (vale a dire la confessione di essere omosessuale), il cantante racconta come i primi mesi siano stati strani per lui: "Ero come un bambino che guida una Ferrari. Ho cominciato a vedere un mucchio di persone, a frequentare posti. Il muro che avevo alzato tra me e gli altri era crollato, in giro c'era un sacco di buona disponibilità, ma io non ci stavo di testa: non ero cambiato molto, e gran parte delle mie insicurezze e insoddisfazioni erano ancora lì".
I pretendenti non sembravano mancargli. "Mi sembrava di stare dentro Sex and the City - confessa Tiziano - Come in quella puntata in cui Carrie paragona i tipi che incontra a un freak show: c'è l'uomo a due teste, quello con la tripla personalità. Io ho trovato l'aspirante manager, il piccolo psicoanalista. L'inizio è stato piuttosto inconcludente, e anche un po' deprimente".
Ma il cantante originario di Latina racconta: "Proprio nel momento in cui ho deciso che stavo già bene così - continua Tiziano - è arrivata una persona speciale". Top secret il suo nome: "L'unico lato che subisco del mio lavoro è l'esposizione pubblica - continua il cantante - Non potrei chiedere a un'altra persona di sottoporsi allo stesso scrutinio". Tiziano rivela poi che la storia è cominciata lo scorso Natale: "In tutti questi anni mi ero abituato all'isolamento, alla totale indipendenza. Questa esperienza mi sta mettendo a confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo".ì
"Comunque, quello che succederà succederà. Sto vivendo una fase molto bella della mia vita, e sono felice. Molto, molto felice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA