Tiziano Ferro
nel mirino del fisco

L'Agenzia delle Entrate del Lazio avrebbe notificato al cantante un avviso di accertamento fiscale di cinque milioni di euro per imposte evase, più altri cinque milioni di euro tra sanzioni e interessi. Il fisco contesta al cantante il trasferimento della residenza a Londra

ROMA - Guai in vista per Tiziano Ferro. Secondo il settimanale Oggi, l'Agenzia delle Entrate del Lazio avrebbe notificato al cantante un avviso di accertamento fiscale di cinque milioni di euro per imposte evase, più altri cinque milioni di euro tra sanzioni e interessi.
Ugo Romano, capo ufficio accertamento dell'agenzia laziale, dice di non poter "né confermare né smentire la notizia per la fase delicata della vicenda, che potrebbe portare a un accordo, e per motivi di segreto d'ufficio". Mentre il commercialista di Ferro, Giuseppe Di Rubbo, non replica e il manager Fabrizio Giannini sostiene che "la notizia è vecchia ed errata".
In particolare il fisco contesta al cantante il trasferimento della residenza a Londra. Ma fonti esterne all'Agenzia delle Entrate, incrociando dati relativi agli spostamenti di Ferro, avrebbero verificato la sua presenza in Italia per più dei 183 giorni massimi previsti dalla legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA