
Società e Costume
Venerdì 05 Agosto 2011
Un milione in treno
in questo weekend
Complice il caro carburante sempre più italiani scelgono di raggiungere le località di vacanza in treno: boom di acquisti su internet, venno a ruba le offerte che interessano i Frecciarossa
ROMA - Anche per questo primo fine settimana di agosto si prevede un forte afflusso di viaggiatori sui treni. Saranno infatti più di un milione gli italiani e i turisti che utilizzeranno il treno per raggiungere le località di vacanza.
Particolarmente consistente in queste ore il flusso di viaggiatori diretti a sud, verso le mete balneari. Boom di acquisti su internet e impennata di vendite anche sugli altri canali, dalle biglietterie al call center.
Trenitalia, informa una nota, ha potenziato tutti i servizi di assistenza e di informazione alla clientela. Si calcola che nel corso di tutta lestate saranno oltre 20 milioni i viaggiatori che sceglieranno il treno per spostarsi. Arrivano anche promozioni a favore soprattutto delle famiglie: dall'offerta "bimbi gratis" al "sabato italiano" (viaggi in 2 e paghi un solo biglietto) fino ai biglietti "prezzi mini" che prevedono consistenti sconti sui Frecciarossa ma che vanno a ruba e hanno limiti di posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA