Un'asta record da 40mila euro
per un dente di Tirannosauro

Un dente di Tirannosauro lungo 12 centimetri e perfettamente conservato è stato venduto all'asta a Los Angeles dalla Bonham's per la cifra record di 40mila euro. Come riporta il quotidiano britannico "The Daily Telegraph", il fossile era stato ritrovato pochi mesi fa da un contadino dello stato americano del Montana

LOS ANGELES Un dente di Tirannosauro lungo 12 centimetri e perfettamente conservato è stato venduto all'asta a Los Angeles dalla Bonham's per la cifra record di 40mila euro.
Come riporta il quotidiano britannico "The Daily Telegraph", il fossile era stato ritrovato pochi mesi fa da un contadino dello stato americano del Montana; il dente è il più grande fra quelli fin qui scoperti ed è stato comprato da un collezionista anonimo.
La vendita conferma l'interesse del pubblico per i Tirannosauri, considerati i dinosauri per antonomasia nonché i predatori più feroci della Storia: di recente tuttavia i paleobiologi hanno dato vita ad alcune teorie "revisioniste", come ad esempio la possibilità che "T-Rex" - lento, data la mole, e dagli arti superiori di fatto inutili - si cibasse in realtà di carogne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA