Como, una notte in bianconero
per battere il Mantova

Questa sera (20.45) si ricomincia dopo la pausa natalizia con la maglia speciale in onore di Sinigaglia

Lettura 1 min.

Calcio

Buon anno al Como. Che torna al Sinigaglia dopo le due sconfitte rimediate nell’arco di quattro giorni contro Cremonese e Alessandria. Ma ci torna anche dopo la vittoria di Pavia, che ha ridato l’emozione, e soprattutto la sensazione, che la corsa per il vertice e per i play off sia qualcosa di tutt’altro che inaccessibile. E per continuare a correre servono anche, e tanto, risultati positivi in partite come quella di stasera contro il Mantova.

Il Como che Colella manderà in campo stasera deve fare i conti con una doppia assenza a centrocampo: quella di Ardito e quella di Corticchia. Il rientro del capitano non avverrà prima di febbraio, ma lo stesso sarà per il suo compagno più giovane, che ha riportato una distorsione a una caviglia. Dunque, in attesa che a centrocampo arrivino rinforzi - Castiglia firmerà tra oggi e domani, per domenica a Bolzano dovrebbe essere quantomeno tra i convocati -, in mezzo giocherà Fietta, nel ruolo di mezz’ala ci saranno Le Noci e uno tra Scapuzzi e Cristiani. Il recupero di quest’ultimo è una delle notizie importanti della giornata, ma naturalmente non ha ancora il ritmo pieno della partita nelle gambe. Colella sceglierà se impiegarlo dall’inizio oggi o se conservarlo come titolare per la partita di domenica, difficilmente dopo un mese e passa di stop potrà giocare due partite in cinque giorni. Per il resto, confermata la formazione che ha vinto a Pavia, con il trio difensivo Ambrosini-Giosa-Lebran, gli esterni Casoli e Fautario e la coppia d’attacco Ganz-Defendi, visto che Le Noci sarà arretrato.

Il Como giocherà in bianconero, con la maglia celebrativa del centenario della vittoria di Giuseppe Sinigaglia a Henley nella Diamond’s Sculls, manifestazione che allora equivaleva al campionato del mondo, primo italiano a partecipare oltre che a vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA