Nel weekend trail del Barbarossa
”Doppio” perché in realtà si tratta di due gare: la prima che partirà alle 17.30 di sabato, la seconda che inizierà alle 9 di domenica mattina
Lettura meno di un minuto.TRAIL
Torna per la quarta volta il Barbarossa duoble trail. La gara organizzata dall’Happy runner club, in collaborazione con il comune di Montorfano (sede della partenza e dell’arrivo) transita anche a Como città, con il passaggio sul monte Goj. ”Doppio” perché in realtà si tratta di due gare: la prima che partirà alle 17.30 di sabato, la seconda che inizierà alle 9 di domenica mattina. La corsa è legata al Barbarossa, in base alla leggenda che lega alcuni resti architettonici a Montorfano, al passaggio dell’imperatore. Non è un trail “estremo”, anche se con alcuni passaggi tecnici. Inoltre è in semi-autosufficienza idrica e alimentare. Nei posti di ristoro si troverà solo dell’acqua potabile e non saranno disponibili i bicchieri, che dovranno essere nella dotazione dei concorrenti al pari di un telo termico di sopravvivenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA