Il Como riconquista il Sinigaglia: 3-2 al Gozzano

COMO-GOZZANO 3-2

Marcatori: Palazzolo al 1', Ganz al 31' pt; Gabrielloni al 24', Marano al 37', Bukva al 43' st.

COMO (3-5-2): Zanotti; Crescenzi, Toninelli, Solini (dal 29' pt Sbardella); Iovine (dal 12' st Peli), Celeghin, Bellemo, Marano, De Nuzzo; Ganz, Miracoli (dal 12' st Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Ferrazzo, H'Maidat, Vocale, Soldi, Kouadio, Bianconi, Vincenzi, Culotta. All. Banchini.

GOZZANO (3-5-2): Crespi; Secondo, Uggè, Dumancic; Tumminelli, Palazzolo, Guitto (dal 41' st Spina), Rolle (dal 12' st De Angelis), Tomaselli (dal 41' st Vono); Fedato, Pozzebon (dal 20' st Bukva). A disposizione: Fiory, Tordini, Samba, Salvestroni, Gemelli, Rizzo, Fasolo, Zucchetti. All. Sassarini

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

NOTE - Espulsi: Fedato al 1' st. Ammoniti: Iovine, Bellemo, Gabrielloni. Angoli: 4-4.

48' - Finita! Il Como torna a vincere in casa dopo quasi tre mesi: 3-2 al Gozzano, domenica prossima alle 15 big match a Monza contro la regina del campionato. 

45' - Tre minuti di recupero.

43' - GOL - Seconda rete del Gozzano. Dopo un rimpallo al limite, Vono in area serve Bukva che segna indisturbato.

41' - Doppio cambio nel Gozzano: Guitto-Spina e Tomaselli-Vono. 

37' - GOOOOOOOLLLLLL!!!! - Terza rete del Como! Ottima azione partita da Celeghin: palla a Ganz che, a centrocampo, gira velocemente il pallone a destra. Perfetto l'inserimento di Marano che salta Uggè e batte Crespi con un tiro sul palo più lontano.

35' - Ci prova Gabrielloni - dopo aver ecuperato palla sulla trequarti - con un rasoterra da fuori area, palla fuori di poco alla destra di Crespi.

31' - Celeghin apre per De Nuzzo, palla tesa in area, respinge Crespi in uscita. Celeghin tenta la conclusione al volo, palla fuori.

24' - GOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio! Ganz serve Gabrielloni che si libera al limite dell'area, vince un contrasto con Guitto e supera in pallonetto Crespi, che prova a recierare ma invano. C'è forse anche un tocco di Uggè.

20' - Cambio nel Gozzano: esce Pozzebon, al sul posto Bukva.

13' - Risposta del Gozzano! Tumminelli lanciato a destra serve in area Pozzebon: tiro al volo dell'attaccante e grande parata d'istinto di Zanotti.

12' - Prima tornata di cambi: nel Gozzano esce Rolle sostituito da De Angelis. Nel Como fuori Iovine e Miracoli, al loro posto  e Peli e Gabrielloni. Grande chance per il Como! Peli appena entrato serve Gabrielloni in area, colpo di tacco ravvicinato dell'attaccante e parata di Crespi.

11' - Ganz tocca da vicino, ma è in fuorigioco.

4' - Como in avanti, con il vantaggio dell'uomo in più. 

1' - Inizia il secondo tempo. Passano solo trenta secondi e il Gozzano resta in dieci: dura entrata di Fedato su De Nuzzo, secondo giallo per il giocatore piemontese e cartellino rosso!

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Un minuto di recupero prima dell'intervallo. Corner per il Como ultima chance... non succede nulla e finisce qui il primo tempo.

42' - Ci prova Ganz dal limite, palla alta.

38' - Doppia occasione per il Como! Lungo lancio di Bellemo per Miracoli, che gli restituisce il pallone in area: controllo e tiro in diagonale parato da Crespi. Sugli sviluppi dell'azione, palla in area per Miracoli che calcia forte, deviazione in corner. 

36' - Secondo corner per il Gozzano... nulla di fatto.

33' - Como all'attacco: traversone da destra, colpo di testa di Miracoli a lato.

31' - GOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Pareggio del Como! Lungo lancio di Toninelli, la palla rimbalza in area, Ganz si libera di Dumancic e batte Crespi con un gran tiro sotto la traversa: 1-1! Sesto gol per Ganz in campionato.

29' - Cambio nel Como: esce Solini infortunato, al suo posto entra Sbardella.

27' - Lungo rinvio di Zanotti, palla alta in area: un rimpallo favorisce Celeghin che tira debolmente in porta, dispturbato da Dumancic. 

25' - Primo corner per il Como, nulla di fatto.

24' - Chance per il Como! corto retropasaggio di Guitto per il portiere, Ganz all'inseguimento del pallone viene però anticipato da Crespi.

18' - Ancora Gozzano, fin qui decisamente più pericoloso: contropiede di Fedato che, dal limite, impegna Zanotti con un diagonale a mezza altezza.

16' - Primo corner della partita a favore del Gozzano: sulla battuta fallo in attacco di Fedato, ammonito.

11' - Marano riceve in area, si accentra e calcia in porta: tiro respinto da Uggè.

9' - Como colpito nel vivo, la squadra prova a riorganizzarsi per pareggiare alla svelta. Ma il Gozzano sembra chiudersi molto bene.

1' - Partiti! E il Gozzano va in vantaggio dopo 47 secondi! Rete di Palazzolo. Como colpito in avvio: De Nuzzo pede palla sulla trequarti, Pozzebon apre a sinistra per Tomaselli, passaggio preciso per Palazzolo che entra in area indisturbato e batte Zanotti con un preciso rasoterra. 

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Tre partite già disputate nel girone A: Pro Patria-Albinoleffe 2-3, Alessandria-Carrarese 2-2 e Giana-Olbia 2-2. Alle 17.30, in concomitanza con Como-Gozzano, si giocano Arezzo-Pianese, Novara-Monza, Pistoiese-Pergolettese, Pontedera-Renate e Pro Vercelli-Lecco. Domani alle 20.45 chiude il programma Siena-Juventus U23.  In fondo alla pagina, risultati e classifica aggiornata.

Sorpresa alla lettura delle formazioni: il portiere Facchin non è nemmeno in panchina, per un attacco di febbre. Al suo posto Zanotti. E' l'unica variazione alle formazioni annunciate, con Celeghin a centrocampo e la coppia Ganz-Miracoli in attacco, con Gabrielloni in panchina.

COMO - Torna il campionato di serie C. Il Como affronta il Gozzano domenica alle 17.30 al Sinigaglia, prima sfida del 2020 in un gennaio ricco di impegni. Nel Como assenti gli squalificati Bovolon e Raggio Garibaldi oltre agli infortunati Gatto e Loreto. Arbitra Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, cronaca web di Como-Gozzano su www.laprovinciadicomo.it

 

SERIE C/A - 21a giornata

Risultati - Sabato 11/1: Pro Patria-Albinoleffe 2-3. Domenica 12/1: Alessandria-Carrarese 2-2, Giana-Olbia 2-2; Arezzo-Pianese 0-0, Como-Gozzano 3-2, Novara-Monza 0-3, Pistoiese-Pergolettese 0-0, Pontedera-Renate 2-1, Pro Vercelli-Lecco 1-1. Lunedì 13/1: Siena-Juventus U23 1-1.

Classifica - Monza 49; Pontedera 39; Renate 33; Novara, Carrarese e Siena 32; Albinoleffe e Alessandria 29; Arezzo 27Como 26; Pistoiese, Juventus U23, Pro Patria e Pro Vercelli 24; Pianese e Lecco 20; Pergolettese 19; Gozzano 18; Olbia 13; Giana 11.

Prossimo turno - Sabato 18/1: Albinoleffe-Pro Vercelli, Gozzano-Pistoiese, Pianese-Giana, Renate-Alessandria ore 15. Domenica 19/1: Juventus U23-Arezzo, Monza-Como, Olbia-Pontedera e Pergolettese-Pro Patria ore 15; Carrarese-Siena e Lecco Novara ore 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA